L’Assemblea capitolina approva una mozione per collegarci con Vitinia

mozione_percorso_ciclopedonale

Uno dei grandi problemi del nostro quartiere è l’impossibilità di raggiungere la fermata della Ferrovia Roma-Lido di Vitinia in sicurezza. Sovente infatti, chi non vuole aspettare lo 013 per raggiungere Casal Bernocchi è costretto a percorrere, con indubbio rischio personale, la Via Ostiense, priva di illuminazione e di marciapiede.

Approfittando della disponibilità del Consigliere Comunale Gemma Azuni e del Consiglio Comunale tutto, l’Associazione Bona Fides ha fatto presentare una mozione per far si che sia creato un collegamento ciclo-pedonale tra il quartiere Giardino di Roma e Vitinia.

La mozione è stata approvata nella seduta del 16 Settembre 2014. Potete scaricarla da qui.

Continua a leggere

L’Assemblea Capitolina approva la mozione per il Centro Civico

mozione

Il 16 Settembre 2014 gli sforzi portati avanti dall’Associazione Bona Fides per ottenere un Centro Civico nel quartiere sono stati coronati da un secondo successo. L’Assemblea Capitolina ha approvato una mozione presentata dal Consigliere Gemma Azuni, mozione che impegna il Sindaco e gli Assessori all’Urbanistica ed al Bilancio a vincolare la somma di 1.187.000 euro per la costruzione di un Centro Civico Culturale nel nostro quartiere.

Potete scaricare la mozione cliccando qui.

Continua a leggere