L’Assemblea capitolina approva una mozione per collegarci con Vitinia

mozione_percorso_ciclopedonale

Uno dei grandi problemi del nostro quartiere è l’impossibilità di raggiungere la fermata della Ferrovia Roma-Lido di Vitinia in sicurezza. Sovente infatti, chi non vuole aspettare lo 013 per raggiungere Casal Bernocchi è costretto a percorrere, con indubbio rischio personale, la Via Ostiense, priva di illuminazione e di marciapiede.

Approfittando della disponibilità del Consigliere Comunale Gemma Azuni e del Consiglio Comunale tutto, l’Associazione Bona Fides ha fatto presentare una mozione per far si che sia creato un collegamento ciclo-pedonale tra il quartiere Giardino di Roma e Vitinia.

La mozione è stata approvata nella seduta del 16 Settembre 2014. Potete scaricarla da qui.

mappa_percorsoL’approvazione di questa mozione consentirà di progettare e realizzare l’opera nel triennio 2014-2016. Ovviamente questo è solo un piccolo passo preliminare. La mozione approvata infatti permette al Comune di Roma Capitale ed ai due municipi coinvolti (Municipio X per il nostro quartiere, Municipio IX per Vitinia) di reperire i fondi e far stilare il progetto. Compito nostro sarà seguire le istituzioni affinché quest’opera abbia la priorità su altre nei vari bilanci coinvolti.

  • alessandro

    Davvero ben fatto. Anche se è un primo passo siete stati davvero in gamba a sensibilizzare questo apparato burocratico per una soluzione semplice e non mastodontica. Bravi.
    Alessandro

  • Pingback: a Vitinia a piedi | Il blog di Paolo Lucciola()