Concorso adulti

Ti piace scrivere? Ti piace disegnare e fare fotografie?

Costituzione

L’Associazione Bona Fides ti propone di partecipare al 1° concorso artistico – letterario del quartiere Giardino di Roma:

LE RADICI DEL NOSTRO CUORE

La nostra è una delle Costituzioni più belle del mondo. In questo momento di crisi e di tante difficoltà, sentiamo un gran bisogno di ritrovarci e parlare di quelli che sono i principi della nostra società civile. Sono gli ideali che fa bene al cuore tenere presenti, anche nei momenti in cui ci sentiamo più lontani da essi … Fai sentire la tua voce!

Hai più di 14 anni?
Si richiede un contributo letterario di massimo 2000 caratteri, avente forma di saggio, storia di fantasia, articolo o esperienza personale. Come spunto si propongono i seguenti articoli, lasciando libertà al partecipante di sceglierne altri.

Art. 2
La Repubblica riconosce e garantisce i diritti inviolabili dell’uomo, sia come singolo, sia nelle formazioni sociali ove si svolge la sua personalità, e richiede l’adempimento dei doveri inderogabili di solidarietà politica, economica e sociale

Art. 4
La Repubblica riconosce a tutti i cittadini il diritto al lavoro e promuove le condizioni che rendano effettivo questo diritto.
Ogni cittadino ha il dovere di svolgere, secondo le proprie possibilità e la propria scelta, una attività o una funzione che concorra al progresso materiale o spirituale della società.

Art. 5
La Repubblica, una e indivisibile, riconosce e promuove le autonomie locali; attua nei servizi che dipendono dallo Stato il più ampio decentramento amministrativo; adegua i principi ed i metodi della sua legislazione alle esigenze dell’autonomia e del decentramento.

Estratto del regolamento: la partecipazione è aperta ai residenti del Quartiere. La Giuria raccoglierà i contributi via internet, via posta elettronica inviando il tuo elaborato a concorso_letterario@bonafides.it, oppure in formato cartaceo presso il centro servizi BRAVO di via Cacini.

Il regolamento completo è qui.

Per inviare l’elaborato clicca qui.

Verrà premiata la creatività e l’originalità dei contributi, secondo la tipologia dei medesimi (adulti/bambini – fotografia/testo/disegno)

Scadenza del termine per la presentazione degli elaborati: 31 dicembre 2013